Nel calendario di dumsedafe, il prossimo appuntamento è previsto per lunedì 20 maggio 2024, con l’ospite Nicola SCAFETTA, Professore di oceanografia e fisica dell’atmosfera presso l’Università Federico II di Napoli, che ci parlerà di un tema cardine della nostra stessa esistenza/sopravvivenza, il cambiamento climatico: «Chiarezza sul clima, scopriamo cosa c’è oltre le previsioni allarmistiche».
Il professor SCAFETTA ha conquistato le attenzioni di Guido ROSSI, professore emerito di Matematica per le Applicazioni Economiche e Finanziarie dell’Università di Torino, uno dei “decani” del nostro sodalizio, poiché si dissocia dalle superficialità con cui vengono proposte tesi catastrofiche/catastrofali, quali sostenute dalla maggioranza dei mezzi di informazione.
Offrire una “tribuna” ad una “voce fuori dal coro” è una scelta coraggiosa che, peraltro, riflette lo spirito che aleggia nel nostro sodalizio. Per meglio dire, partecipare all’imminente incontro costituisce un’attestazione di apprezzamento alla linea che dumsedafe ha imboccato fin dalle sue origini.
D’altra parte, proprio in questi giorni, una pluralità di autorevoli organi di stampa mette in discussione (basti pensare al ritiro, a livello mondiale, da parte di AstraZeneca dei vaccini a magazzino) l’efficacia di cure praticate per fronteggiare la pandemia che ci ha flagellato dal 30 gennaio 2020 al 5 maggio 2023.
RIVIVI L’EVENTO CON NICOLA SCAFETTA ATTRAVERSO I VIDEO CHE SEGUONO:
