Cosa facciamo

dumsedafe

Cosa facciamo…

si è posto, sin dal 2012, lo scopo di porre a confronto le proprie idee al servizio della collettività, e tale obiettivo, con il passare del tempo, è progressivamente cresciuto nell’”animus” dei frequentatori abituali del sodalizio, oggi oltre un centinaio.

vuole dare voce alla “Torino del fare”, e pertanto organizza, con cadenza quindicinale, solitamente di lunedì, un incontro con uno o più persone, appartenenti ai più svariati settori della società che ci circonda. Accompagnato da una sobria colazione, l’incontro prevede che l’ospite/relatore esponga il contenuto del suo intervento (circa 40 minuti) e successivamente si apra un dibattito con i presenti, moderato dal coordinatore del sodalizio. La durata complessiva dell’incontro non supera le due ore.

cosa facciamo

Tali incontri si sono tenuti inizialmente presso l’Hotel Principi di Piemonte, successivamente presso il Grand Hotel Sitea e, ad oggi, si svolgono presso il Circolo La Posta nei locali della sede dell’Unione Industriali di Torino. Dal 2017 sono ormai più di 150 gli eventi organizzati.

Ma organizza anche eventi che non seguono lo schema canonico descritto in precedenza, ed in alcune occasioni sono stati i partecipanti al sodalizio ad andare “in visita” presso strutture che costituiscono eccellenze del nostro territorio. Ultime in ordine cronologico le visite al CIM 4.0 ed a Piazza Dei Mestieri di Torino.

IL VIDEO-RIASSUNTO DEGLI EVENTI DEL 2023 DI

In ultimo, ma non in ordine di importanza, organizza convegni, aperti alla cittadinanza, su temi di comune interesse, come il convegno “Il fine vita” del 30 novembre 2023.

cosa facciamo
CLICCA SULL’IMMAGINE PER SCARICARE IL MOSAICO DEGLI EVENTI DEL 2023 IN PDF

cosa facciamo