Nel calendario di dumsedafe, dopo aver archiviato con grande successo l’incontro con Armando Quazzo, amministratore delegato di SMAT S.p.A. (cliccate qui per rivivere l’evento), il prossimo appuntamento è previsto per lunedì 9 febbraio 2026. Sarà nostro ospite Roberto Rosso che ci parlerà del tema «Il futuro del Piemonte abita nelle nostre case».
Il nostro prossimo ospite è relatore del disegno di legge “Misure per la rigenerazione urbana” presso l’8ª Commissione permanente (Ambiente, transizione ecologica, energia, lavori pubblici, comunicazioni, innovazione tecnologica).
Già dalla prima metà dello scorso anno, avevamo pianificato un incontro avente proprio ad oggetto la riqualificazione urbana delle periferie.
Tema di lì a poco assurto agli onori della cronaca con l’inchiesta sull’urbanistica milanese che ha paralizzato numerosi cantieri – coinvolgendo oltre 4.500 famiglie in attesa delle loro abitazioni – e causato gravi ripercussioni economiche.
L’intervento del senatore Roberto Rosso riproporrà anche interessanti spunti tratti dal convegno “Stati generali della casa – Semplificare per abitare” ospitato al Teatro Carignano di Torino, sabato 25 ottobre 2025.
Siamo certi che l’incontro richiamerà l’attenzione di molti interessati: non soltanto operatori del settore in senso lato della casa, ma anche sia dei numerosissimi cittadini che continuano a porre la casa al centro della famiglia sia di chiunque consideri la casa la principale “colonna” patrimoniale della maggioranza degli individui.
Roberto Rosso – «Il futuro del Piemonte abita nelle nostre case»


