Nel calendario di dumsedafe, dopo aver archiviato con grande successo l’incontro con Giorgio Donna (cliccate qui per rivivere l’evento), il prossimo appuntamento è previsto per lunedì 25 novembre 2024. Sarà, infatti, nostro ospite il prefetto Paolo PADOIN (prefetto che i torinesi meno giovani, e con buona memoria, ricordano “in servizio”, a Torino, dal 2008 al 2010) che ci parlerà del tema «Terrorismo rosso e nero, l’esperienza di un prefetto».
Nello scorso mese di giugno, il prefetto Paolo PADOIN (attualmente residente a Firenze) è già stato a Torino per presentare il libro “TERRORISMO ROSSO E NERO. LA TESTIMONIANZA DI UN PREFETTO. Dalle stragi alle Nuove Brigate Rosse. Centri sociali di destra e di sinistra. Gli antagonisti e gli anarchici”, edito da Pietro PINTORE Editore.
Poiché amiamo “stare sul pezzo”, all’ospite/relatore abbiamo chiesto di fornirci spunti di riflessione su fenomeni (terrorismo nero; terrorismo rosso) che egli ha affrontato non solo nel suo ultimo libro. Peraltro, riteniamo di forte interesse quanto egli si propone di significarci in ordine a recentissimi eventi oggetto di grande interesse per la collettività, quali le tensioni di piazza a Bologna e la perdurante resistenza ai lavori di costruzione del cantiere italiano della TAV.
Siamo lieti di annunciare la partecipazione all’incontro, oltre che dell’editore Pietro PINTORE, del giornalista Luciano BORGHESAN, nonché del presidente dell’Associazione Vittime del Terrorismo e dell’Eversione contro l’Ordinamento Costituzionale dello Stato, Giovanni BERARDI (figlio del maresciallo Rosario BERARDI).
Inoltre, contiamo sulla presenza del prefetto, Romilda TAFURI, che osiamo definire “affezionato a dumsedafe”, mentre attendiamo conferma della presenza del prefetto di Torino, Donato G. CAFAGNA, nonché del dottor Giancarlo CASELLI, già Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Palermo e già Procuratore Generale presso la Corte d’Appello di Torino.
Paolo Padoin – «Terrorismo rosso e nero, l’esperienza di un prefetto»
RIVIVI L’EVENTO CON PAOLO PADOIN ATTRAVERSO I VIDEO CHE SEGUONO

Commenti
Una risposta a “Paolo Padoin – «Terrorismo rosso e nero, l’esperienza di un prefetto»”
[…] del terrorismo rosso che rimane impunito.Ne abbiamo parlato a Torino in un incontro organizzato da dunsedafe per la presentazione del mio recente libro “Terrorismo rosso e nero, la testimonianza di un […]