energia idroelettrica

Giuseppe Ferrero e Alberto Abate – «L’energia idroelettrica, la “rinnovabile” più antica e quasi dimenticata»

Nel calendario di dumsedafe, dopo aver archiviato con grande successo l’incontro con Enzo GHIGO (cliccate qui per l’articolo relativo), il prossimo appuntamento è previsto per lunedì 7 ottobre 2024, con gli ospiti Giuseppe FERRERO, presidente del Gruppo Ferrero e Alberto ABATE, amministratore delegato della SIED, società idroelettrica del Gruppo Ferrero. L’incontro, dal titolo «L’energia idroelettrica, la “rinnovabile” più antica e quasi dimenticata» vuole portare l’attenzione proprio sull’energia idroelettrica, spesso dimenticata a favore di eolico e fotovoltaico.

Ci attende un significativo approfondimento su un argomento (le energie rinnovabili) di fortissimo, quanto attuale, impatto su tutta la nostra collettività, anche in termini economici.

La relazione sarà affidata al dottor Giuseppe FERRERO, presidente del Gruppo Ferrero e all’ingegner Alberto ABATE, amministratore delegato della SIED, società idroelettrica controllata dal Gruppo Ferrero.

La scelta del termine “dimenticata”, col correttivo dell’avverbio “quasi”, non è in alcun modo casuale poiché l’informazione che riceviamo quotidianamente tende a sopravvalutare il ruolo, nell’ambito delle energie rinnovabili, di quella eolica e di quella fotovoltaica e, al tempo stesso, ad ignorare quella (nucleare) che un “infausto” referendum risalente al 1987 ha cancellato per troppi anni dal panorama socio-economico-produttivo del nostro paese.

Siamo orgogliosi di affermare che, anche in questo caso, dumsedafe onora il ruolo di corretto informatore della collettività e delle scelte che la stessa dovrebbe costantemente perseguire.

«L’energia idroelettrica, la “rinnovabile” più antica e quasi dimenticata»


RIVIVI L’EVENTO CON GIUSEPPE FERRERO ED ALBERTO ABATE ATTRAVERSO I VIDEO CHE SEGUONO:

IL VIDEO INTEGRALE
LA GALLERIA DI IMMAGINI

energia idroelettrica