Archiviato l’incontro con il dottor Massimo MONDINI, direttore esecutivo, e il dottor Stefano TAMAGNONE, responsabile della comunicazione, di Casa UGI, è già tempo di annunciare il successivo incontro, previsto per lunedì 25 marzo 2024.
Saranno nostri ospiti la europarlamentare Gianna GANCIA e l’ex sindaco di Aosta Fulvio CENTOZ.
Pur considerandolo sostanzialmente superfluo, diamo atto che, prima dell’accesso al Parlamento Europeo, l’onorevole GANCIA fu presidente della provincia di Cuneo, mentre Fulvio CENTOZ ricoprì la carica di sindaco di Aosta ed è oggi candidato del PD per le elezioni europee 2024.
Riteniamo invece irrinunciabile precisare che è fallito, con nostro rammarico, il tentativo di ospitare anche un europarlamentare eletto nelle file del M5S.
Ci rendiamo conto che il titolo dell’incontro possa suonare un po’ impertinente. Peraltro, crediamo che le ricorrenti critiche, ad ogni livello, aventi ad oggetto numerose scelte, inerenti ambiente, risorse energetiche,, equilibri di bilancio, fiscalità, accoglienza agli extracomunitari, sostegno alle fasce deboli dell’Unione Europea legittimino tale formulazione. Soprattutto se si abbia riguardo al fatto che, tra meno di tre mesi, tutti coloro che risiedono nel territorio dell’Unione Europea saranno chiamati a definire, per i successivi cinque anni, l’assetto del nuovo Parlamento Europeo.
RIVIVI L’EVENTO ATTRAVERSO I VIDEO CHE SEGUONO: